Cucina e ristoranti
La Martinica non mancherà di sorprendervi anche per la sua arte culinaria.
Oltre alla cucina creola, un ricco e sapiente melange di sapori, profumi e colori, i ristoranti propongono un'ottima cucina francese, italiana, internazionale, asiatica.
Non mancano pizzerie, snack sulla spiaggia e ottime panetterie. La scelta é ampia in Martinica, saranno accontentati tutti i gusti e tutti i palati.
Cucina creola
La cucina creola è varia e saporita, i piatti sono in genere costituiti da una sola portata completa, di carne o pesce...
Ristoranti
In Martinica c'è una grande scelta di ristoranti che si contraddistinguono per la loro cucina, l'accoglienza, l'ambiente e la posizione
Ricette di cucina creola
Alcune ricette di cucina creola locale facili da realizzare, che daranno un tocco caraibico alla vostra cena
Spezie
Le spezie colorano le bancarelle dei mercati locali e caratterizzano finemente i piatti creoli. Il bouquet garni, un mazzetto di sapori...
Frutta tropicale
In un'esplosione di colori, forme e gusti, la generosa natura tropicale offre una varietà incredibile di frutta e verdura.
I dolcetti di manioca
La manioca, base della cucina della tradizione, viene impiegata per preparare la cassave: una deliziosa galette con cocco, uvetta, cannella.
Canna da zucchero
Zucchero, sciroppo e rum sono i principali prodotti della canna, ma ancora si può trovare nelle bancarelle ai mercati o lungo la strada il jus de canne...
Lo sciroppo di zucchero
Un tuffo nel passato con la visita al Mulin Jouan a Lorrain, dove ancora si fabbrica lo sciroppo di zucchero con i metodi tradizionali.
Squisiti sorbetti

Al cocco, alla goiava, alla papaia, al corossol, al tamarindo...tutti fatti in casa, secondo la ricetta di un'antica tradizione, buonissimi e rinfrescanti, da gustare in spiaggia all'ombra di una palma!
Il poulet boucané

Un delizioso pollo affumicato con la canna da zucchero e servito con una salsa leggermente speziata. Si compra alla mattina lungo le strade, un profumo irresistibile vi dirà dove fermarvi!